TENDER PER GESTIONE MAGAZZINO

Logability ha supportato società leader nella distribuzione di prodotti di elettronica di consumo nella gestione di una gara d’appalto per la terziarizzazione di tutte le attività di movimentazione merci del proprio magazzino.
Il progetto è stato strutturato nelle seguenti fasi:
- Definizione del capitolato tecnico con descrizione dettagliata dei processi e delle procedure operative di gestione del magazzino;
- Analisi dei dati storici e creazione di una base dati con i volumi ed i driver significativi per la redazione della proposta economica;
- Individuazione e selezione dei fornitori sulla base della solidità economica e finanziaria, delle competenze gestionali e della propensione all’innovazione;
- Gestione della fase di tender con simulazioni tariffarie e supporto ai fornitori selezionati per la redazione della migliore proposta economica;
- Preparazione del documento di sintesi con dettaglio delle variabili operative ed economiche da sottoporre alla direzione per la valutazione delle proposte e l’assegnazione dell’appalto.
La gara d’appalto ha permesso di individuare un fornitore in grado di garantire un’elevata qualità del servizio generando, al contempo, una significativa efficienza economica.